Azienda


Sonzogni è considerata, oggi, un’importante realtà nel settore della lavorazione del marmo, dei graniti e delle pietre naturali

Ogni ambiente viene realizzato su misura con una particolare cura dei dettagli e dei materiali, tra cui anche pezzi unici di antiquariato.

Sonzogni si occupa di tutte le fasi della ristrutturazione: dalla progettazione e la ricerca dei materiali fino alla posa.

Oggi, l’azienda continua ad essere un punto di riferimento nel settore per la sua capacità di coniugare valori artigianali di eccellenza con una grande propensione all’innovazione.

Lo showroom offre un’ampia esposizione e numerose ambientazioni che, ricreando scenari e prospettive, sono capaci di ispirare le realizzazioni più ricercate.

Attraverso le suggestive atmosfere, create con i pezzi unici e i marmi più pregiati, i clienti vengono guidati verso la realizzazione dell’abitazione perfetta che riesce ad unire la magia della storia con lo stile e l’eleganza moderna.

LA STORIA

La passione per le pietre antiche è ciò che delinea la storia di Sonzogni, fin dal 1979, quando i fratelli Marino e Marco fondano un’azienda che si occupa della restaurazione dei pezzi d’antiquariato e lavorazione di marmi e graniti.

La pietra è una materia senza tempo, viva e solida che permette costruzioni capace di resistere nel tempo e di lasciare un segno duraturo: sia in chi le lavora che in chi le possiede.

La maestria di Sonzogni consiste nell’abilità di unire pezzi antichi ad ambientazioni moderne creando un’alchimia di tradizione e modernità molto ricercata perchè capace di dare vita ad ambientazioni prestigiose.

L’anitquariato è prima di tutto per i fratelli Sonzogni una passione che richiede dedizione e approfonditi studi storici delle tecniche di lavorazione e dei materiali. Solo una piena conoscenza del pezzo antico rende possibile una sua ristrutturazione, quindi, la sua unione armoniosa con i moderni contesti abitativi.

La continua esplorazione di questo materiale, le nuove tecnologie e i nuovi materiali permettono nel tempo di trasferire l’esperienza sviluppata con le pietre antiche verso marmi e graniti pregiati, quindi alle ristrutturazioni e realizzazioni di alto profilo.

Sonzogni Pietre Antiche - Via Tiolo - 24019 Zogno (Bergamo) - Tel 0345 92269 - Fax 0345 94475 - Cod. Fis. e P. IVA 00794700161 - info@sonzognipietreantiche.it
- © 2014 Sonzogni Pietre Antiche